Tra Gradese e Isontina spareggio per le prime posizioni del podio
GORIZIA. Sfidanti di alta classifica in questa 20.ma giornata per Isontina e Mariano. I giallorossoneri infatti vanno sul campo di quella Gradese che li appaia in terza posizione: sarà insomma una sorta di match-spareggio per capire chi delle due potrà ancora avanzare pretese di inseguimento alla vetta. L'unico davvero utile, per entrambe le formazioni, sarà la vittoria: pareggiare o addirittura perdere significherebbe dire addio ad ogni sogno di promozione diretta. Una gara, sostanzialmente, da “tripla”, anche se la Gradese in casa è stata quasi perfetta quest'anno, e giocherà con il dente avvelenato dopo l'inattesa sconfitta contro l'Isonzo. Mister Cragnolin ha strigliato a dovere i suoi, e chiede immediato riscatto. L'Isontina è avvisata.
Il Mariano invece ospita la quinta della classe, quello Zarja che spera proprio in un pareggio nella sfida di Grado per mettere la freccia nel caso in cui saccheggiasse il terreno dei rossoblù. Servirà una prova difensiva di valore per i padroni di casa per fermare il tandem di attaccanti triestino Bernobi-Sestic, 12 reti in due sinora, mentre in avanti mister Veneziano si affiderà alla buona forma dei vari Dindo e Cecotti. Fischio d'inizio alle 15.
La Pro Romans Medea è alle prese con l'ennesimo scontro diretto nella pancia del gruppo di questa fase del campionato. Questa volta l'avversario è il Breg, a domicilio, con i carsolini che sono solo tre punti sotto i giallorossi isontini, sempre in bilico tra mettersi al riparo da brutte soprese e sognare la rincorsa play-off, e tornare invece ad essere invischiati nella lotta per non retrocedere. (m.b., m.f.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








