Tra Pro Romans e Cormonese derby per la svolta in classifica

ROMANS D’ISONZO. Tra le sfide che spiccano, per importanza e fascino, nel programma dei recuperi di domani pomeriggio nel girone C di Prima categoria c'è il derby tra Pro Romans Medea e Cormonese....

ROMANS D’ISONZO. Tra le sfide che spiccano, per importanza e fascino, nel programma dei recuperi di domani pomeriggio nel girone C di Prima categoria c'è il derby tra Pro Romans Medea e Cormonese.

Uno scontro che vale tantissimo per i tifosi e il blasone, ma che conta molto anche e soprattutto per la classifica delle due squadre, appaiate a quota 26 a centro gruppo e sempre in bilico tra la possibilità di rientrare nella lotta per un posto play-off e il timore di essere risucchiati nella battaglia play-out. E che, nel frattempo, sono state superate entrambe dal Sovodnje, in gran forma di questi tempi.

«E' un derby che non può ancora essere decisivo in nessun caso, ovviamente, ma che al tempo stesso può dire molto sul proseguo della stagione, e cambiare l'approccio che avremo alle prossime sfide – dice mister Gigi Barbana, allenatore della Pro Romans Medea -. Si affrontano due delle squadre più blasonate della Prima categoria, ma questo conta fino ad un certo punto: ad inizio stagione tanto noi quanto la Cormonese eravamo indicati da molti come candidati alla lotta per il titolo, poi il campo ha detto qualcosa di diverso».

Barbana non arriva a questo match così delicato come avrebbe voluto. Tanti, troppi gli infortunati e gli assenti: Barvana non avrà a disposizione i vari Ciroi, Musulin, Bregant e Furlan.

Marco Bisiach

Riproduzione riservata © Il Piccolo