Trento sbanca Capo d’Orlando e sale in A

Non c’è proprio stata partita, stavolta al Poz il miracolo non è riuscito. L’Aquila Trento ha vinto venerdì sera anche in Sicilia (90-75) e chiudendo la serie ssul 3-0 ha conquistato la promozione in...

Non c’è proprio stata partita, stavolta al Poz il miracolo non è riuscito. L’Aquila Trento ha vinto venerdì sera anche in Sicilia (90-75) e chiudendo la serie ssul 3-0 ha conquistato la promozione in serie A. Un esito che non fa una grinza, i bianconeri di Buscaglia hanno condotto in Gold praticamente per tutta la stagione, tranne solo per qualche turno. E in serie A approda con i trentini, zitto zitto, anche il mulon Marco Spanghero. Il quale, lasciato libero da Trieste 4 anni fa per lasciare libero lo spazio in regia all’allora promettente Michele Ruzzier, si è costruito a Trento, passo dopo passo, una solida posizione arrivando nella massima serie proprio in contemporanea con Ruzzier e addirittura avendolo anticipato di un anno nella Nazionale Sperimentale (dove l’anno scorso fu chiamato insieme a Pascolo). Per SuperFly, insomma, la propmozione ha un sapore più intenso.

Ma Capo d’Orlando può tenere ben alte le bandiere: la Montepaschi sta per essere esclusa dalla serie A e al suo posto dovrebbero essere ripescati proprio i siciliani.

Riproduzione riservata © Il Piccolo