Trieste, bronzo tricolore alle finali di fastpich E ora il torneo a Ronchi
TRIESTE
Le finali tricolori di fastpich, nel campionato maschile di softball, non hanno regalato alla Iscopy Junior Alpina Trieste il titolo nazionale, come avvenuto un anno fa, ma comunque il terzo posto. A Nettuno infatti Trieste ha vinto il bronzo dopo aver sfidato Nettuno Academy, Catania e Alì Terme.
Si è disputato anche un recupero del girone B di serie B – quello di Trieste -, Dragons Castelfranco Veneto-Europa Sager (18ma giornata). Veneti vittoriosi per due volte alla settima ripresa per manifesta per 10-0 e 14-2. Classifica: Nuova Pianorese 778; Tigers/Sultan Allestimenti Navali Cervignano 639; Blu Fioi Ponzano Veneto 600; Dynos Verona 571; White Sox Buttrio 543; Valbruna Palladio Vicenza 417; Bsc Rovigo 400; Dragons Castelfranco 389; Europa Sager 361; Iscopy Junior Alpina Trieste 306.
Intanto, la squadra della categoria Ragazzi aveva in agenda il concentramento della Coppa Regione di Buttrio ma un problema di organico l'ha fatta alla fine slittare dal quinto all'ottavo posto.
Si giocano domani e domenica a Ronchi (per indisponibilità del campo di Opicina) i tornei organizzati dalla Junior Alpina. In palio il Trofeo senza confini per under 12 mentre si giocherà anche il torneo di fastpitch maschile Open italiano. In lizza compagini da Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Spagna e Italia. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo