Triestina, l’appello ai tifosi: «Coloriamo il Rocco di rosso»

In occasione della partita di domenica contro il Venezia e dell’arrivo di Biasin l’Unione vara nuove iniziative. Biglietti a prezzo ridotto per gli atleti della Bavisela
Di Antonello Rodio
Lasorte Trieste 31/10/09 - Triestina Torino,
Lasorte Trieste 31/10/09 - Triestina Torino,

TRIESTE. L'arrivo di Mario Biasin a Trieste e la sfida con il Venezia: sono ore di grande attesa per i tifosi rossoalabardati, che si preparano ad accogliere il nuovo presidente, mentre la società sta preparando una giornata davvero speciale per domenica al Rocco. Biasin arriva oggi dall'Australia e domani sarà ufficialmente presentato alla stampa. Subito dopo primo contatto con i tifosi con una visita al Centro di coordinamento.

IN ROSSO. Intanto la Triestina, in occasione della partita col Venezia, invita tutti i tifosi a indossare allo stadio una maglia o una sciarpa rossa per colorare lo stadio. Saranno anche regalate all'ingresso bandierine rosse. Prima del fischio di inizio si svolgerà l'iniziativa "Triestina presente passato e futuro", che prevede un giro di campo dei bambini delle scuole calcio di Trieste e anche degli ex giocatori della Triestina assieme a Biasin: il nuovo presidente saluterà i tifosi e riceverà anche una targa dal presidente del Centro di coordinamento Sergio Marassi. Farà la ricomparsa anche il giornale del prepartita, che si chiamerà "La Triestina" e verrà presentato domani assieme ai nuovi sponsor.

BIGLIETTI. Oggi intanto parte la prevendita dei biglietti, che si terrà esclusivamente presso il Centro di coordinamento di via Macelli nei seguenti orari: oggi e domani ore 16-19; sabato 9-12 e 16-19; domenica 9-12. Ci sarà una speciale promozione per i più piccoli: i bambini fino a 10 anni entreranno gratis, mentre gli interi in tribuna costeranno 12 euro (10 euro i ridotti per ragazzi 11-17, donne e over 65), e in curva il prezzo sarà di 10 euro per gli interi e 8 per i ridotti.

BAVISELA. Ma c'è anche una speciale promozione in occasione dell'altro grande avvenimento che si svolge in città: i partecipanti alla "Bavisela" infatti, presentando il pettorale gara alla cassa delle biglietterie (che domenica apriranno alle 13.30) godranno della possibilità di pagare il biglietto nella modalità ridotto invece che intero sia in curva che in tribuna.

CURVA FURLAN. Intanto la Curva Furlan con un comunicato chiama a raccolta i tifosi per una curva ancora più piena e per ribadire il concetto di Dodicesimo. Perché se la risposta con il Monfalcone ha soddisfatto, il gruppo è meno contento della partecipazione alla trasferta di San Martino di Lupari, che segnava il ritorno degli ultras anche fuori casa ma che la stessa curva ritiene deludente. Intanto si sta preparando la quinta festa Grido Libero, che si terrà sabato 25 giugno al campo "Barut" di Domio e che coincide con il decennale del gruppo. Ci saranno il torneo di calcio, il camp per i bambini, chioschi e musica. Per iscrizioni dei bambini al camp day (costo 10 euro con colazione, pranzo e t-shirt commemorativa inclusa) chiamare il numero 3423597141o mandare una mail a curvafurlan@yahoo.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo