Triestina, Muzzi e Bradaschia pronti per la “gara della vita”

TRIESTE. Gli alabardati continuano la preparazione in vista del play-out che si giocherà contro la Liventina domenica 22 maggio (inizio ore 16). Ieri altro allenamento pomeridiano per la Triestina:...
Lasorte Trieste 20/03/16 - Serie D, Triestina - Sacilese, Bordin
Lasorte Trieste 20/03/16 - Serie D, Triestina - Sacilese, Bordin

TRIESTE. Gli alabardati continuano la preparazione in vista del play-out che si giocherà contro la Liventina domenica 22 maggio (inizio ore 16).

Ieri altro allenamento pomeridiano per la Triestina: i ragazzi agli ordini di Bordin, dopo una fase iniziale di riscaldamento, hanno svolto un lavoro atletico sulla resistenza, per concludere la sessione con delle conclusioni in porta.

Stamane ancora una seduta a Prosecco poi un piccolo rompete le righe fino a martedì, quando inizierà la vera e propria settimana di preparazione alla sfida.

Muzzi e Bradaschia, che hanno accusato degli affaticamenti muscolari dopo la partita con il Venezia, dovrebbero avere tutto il tempo per recuperare ed essere disponibili per la partita con la Liventina, come tutto il resto del gruppo. Nessun squalificato per entrambe le squadre, quindi si prospetta una sfida al gran completo, nella quale saranno decisive anche le scelte dei due tecnici. E se da parte alabardata tutto l'ambiente è stretto attorno a Bordin e fiducioso nel tecnico, nonostante qualche scelta abbia fatto discutere i tifosi nelle ultime partite, a Motta di Livenza pare che mister Tossani se la passi decisamente peggio.

Del resto con un girone di ritorno così disastroso, frutto anche di una condizione fisica in drastico calo nella seconda parte della stagione, difficile evitare dubbi e critiche: ricordiamo infatti che la Liventina, da matricola rivelazione capace di girare la boa di metà campionato a quota 25, nel ritorno ha messo assieme la miseria di 14 punti. Evidentemente, qualcosa si è rotto nel meccanismo dei veneti ed è subentrata po' di mancanza di fiducia, ma questo non deve assolutamente far abbassare la guardia degli alabardati.

A metà della prossima settimana si aprirà anche la prevendita dei biglietti: è logico che la società alabardata si attende una grande risposta del pubblico nella partita decisiva della stagione.

Antonello Rodio

Riproduzione riservata © Il Piccolo