Triestina, per il diesse salgono le quotazioni di Briaschi (Marano)

TRIESTE. La giornata odierna in casa alabardata è forse più importante per quello che potrà accadere fuori Trieste, piuttosto che in città.
A Frosinone infatti si gioca il play-off di ritorno dei ciociari contro il Lecce, e sulla panchina dei padroni di casa, a fare da vice di Stellone, c’è quel Giorgio Gorgone che resta il candidato più autorevole alla panchina della Triestina.
Non è certo un mistero che l’ex giocatore alabardato (ma è stato anche il tecnico di una Berretti che ha dato spettacolo) sia attualmente la prima scelta della società alabardata per il ruolo fondamentale di allenatore. Qualche contatto c’è stato, ma per correttezza, visto che Gorgone fino a oggi è stato impegnato col Frosinone, la Triestina ha atteso per affondare i colpi.
Pare però che un incontro sia già in calendario per la prossima settimana. Se il confronto sarà positivo e la dirigenza dell’Unione riuscirà a essere convincente, potrebbe anche essere irrilevante il risultato finale del Frosinone, ovvero se i ciociari saranno stati o meno promossi in serie B.
Ma si lavora anche sul fronte del direttore sportivo.
Ai nomi già noti di Matteo Mascetti e Sergio Vignoni, pare aggiungersi molto forte anche la candidatura di Alberto Briaschi, 50 anni, che anzi al momento sarebbe in pole position.
Alberto Briaschi è fratello minore del più famoso Massimo ex giocatore di Juve e Genoa, ma anche lui ha fatto il calciatore, militando con Vicenza, Vis Pesaro, Centese, Alessandria, Arezzo, Vicenza, Perugia e Ancona, prima di chiudere la carriera con il Bassano.
Proprio nella città veneta ha iniziato a ricoprire il ruolo di diesse, restando a Bassano per una decina di anni.
Poi ha vissuto esperienze a Mezzocorona, Delta Porto Tolle e lo scorso anno a Marano, prima del divorzio con il vulcanico presidente Dalle Rive.
Il presidente Hamdi Mehmeti comunque (ancora incerta la data del suo ritorno a Trieste), pur avendo affermato qualche settimana fa di non ritenere la figura del diesse una priorità, vuole ponderare bene la scelta.
Confermato intanto che si è davvero vicini all’accordo sul campo di allenamento che ospiterà la prima squadra nella prossima stagione: si attende solamente la firma.
Antonello Rodio
Riproduzione riservata © Il Piccolo








