Triestina, ticket agevolati per il Rocco

La curatela vara la campagna di biglietti scontati per la gara di domani contro il Tamai. Ingresso gratis per gli under 14
Di Ciro Esposito
Lasorte Trieste 26/11/15 - Stadio Rocco, Via Miani, Curva Furlan, Mosaici Maglie Triestina
Lasorte Trieste 26/11/15 - Stadio Rocco, Via Miani, Curva Furlan, Mosaici Maglie Triestina

TRIESTE. Il ritorno dei tifosi allo stadio rappresenta un segnale forte. In questa stagione la tifoseria organizzata, dopo aver tolto il ma rchio all’Unione di Pontrelli, ha disertato il Rocco.

L’apporto dei tifosi non può che essere utile al curatore fallimentare impegnato nelle difficile impresa di gestire un esercizio provvisorio destinato a protrarsi per parecchie settimane (e che potrebbe anche essere revocato).

Giuseppe Alessio Vernì, di concerto con il Tribunale, risponde con una promozione dei ticket per la partita di domani tra la Triestina e il Tamai: 10 euro per la tribuna contro i 12 (ragazzi fino a 14 anni gratis) e 9 euro per la Furlan contro i tradizionali 10 euro (donne e ragazzi tra 14 e 18 anni a 5 euro, gli under 14 gratis). Non è significante lo sconto ma l’atteggiamento nei confronti di un pubblico che tornerà, almeno in parte, al Rocco nonostante le tante delusioni. La squadra di Doardo, oltre a essere stata assemblata di fatto a dicembre, manca di alcune pedine d’esperienza. C’è da salvare la D con una squadra in evidente difficoltà tecnica. E’ impresa tutt’altro che facile mantenere una categoria che potrebbe essere ereditata da chi comprerà.

Già si sono fatti avanti in tanti con la curatela (sembra otto-nove aspiranti) ma entro mercoledì-giovedì questi soggetti dovranno presentare ciascuno un’offerta “irrevocabile cauzionata”.

Nella fase successiva (ma con i tempi più compressi possibile) sarà predisposta la procedura competitiva pubblica che partirà da una base d’asta che avrà tra i vari parametri l’offerta migliore.

Nel frattempo il curatore è intenzionato a utilizzare la cauzione come polmone finanziario per non chiudere bottega prima dell’asta con la conseguente perdita del titolo sportivo (l’unico bene appetibile).

Il sostegno del pubblico insomma, anche sul piano economico oltre che morale, non è irrilevante per tenere in vita la speranza di veder ripartire una nuova Triestina dalla categoria più alta dei dilettanti.

Riproduzione riservata © Il Piccolo