Triestina, un altro crac per Piscopo jr

Il centrocampista ha riportato una lesione al crociato del ginocchio sinistro.
La Triestina perde uno dei suoi giovani
La Triestina perde uno dei suoi giovani

TRIESTE Siamo ancora ben lontani dalla definizione di quella che sarà la rosa alabardata del prossimo anno, ma qualche pedina importante comincia a entrare nello scacchiere, anche se purtroppo per un ennesimo colpo della malasorte la Triestina rischia di perderne un altro, quantomeno per i primi pesi. Cominciamo dalle buone notizie: la società alabardata sarebbe davvero a un passo dal concludere l’accordo con uno dei giovani più interessanti della nidiata di stranieri che erano in prova la scorsa settimana.

Si tratta di Robert Guerain, olandese classe 1992, difensore di fascia cresciuto nelle giovanili del Psv Eidnhoven e reduce da un'esperienza nelle file dell’Almere City (23 presenze in tutto), ovvero la serie B olandese. La trattativa è in fase molto avanzata e a questo punto è molto probabile che Guerain a luglio possa vestire la maglia alabardata. Non si tratta di un under, ma comunque con i suoi 22 anni, se l’affare andrà davvero in porto, potrebbe portare freschezza e dinamismo alla formazione alabardata. La brutta notizia riguarda invece Marco Piscopo, che dopo il calvario patito lo scorso anno al ginocchio destro e dal quale era appena uscito da qualche mese, purtroppo si è rotto anche il crociato del ginocchio sinistro. Sfortuna nera per il giovane alabardato classe 1994, che era sicuramente uno dei papabili a restare in alabardato anche per la prossima stagione.

Ora dovrà ripercorrere il doloroso iter con intervento chirurgico e lunga rieducazione: l’augurio è che possa ripercorrere i passi del fratello Luca, altro alabardato, che qualche anno fa si operò a entrambi i crociati e poi si è ripreso alla perfezione. A proposito di candidati a restare in alabardato, Federico Zetto è sicuramente uno dei più autorevoli, anche se nell’ultimo incontro di qualche giorno fa (quello dell’accordo con i giocatori per le ultime mensilità) non si è parlato ancora della prossima stagione. Pare che in società la volontà sia di tenerlo, ma ovviamente bisognerà andare a parlare con il Chievo che ne detiene il cartellino: da parte sua, a meno di richieste più prestigiose dalle categorie superiori, Zetto sarebbe disposto a rimanere a Trieste in presenza di un progetto serio e ambizioso.

Sul resto delle questioni in ballo, pare che la società sia vicinissima alla chiusura di un accordo per il campo di allenamento della prima squadra, anche se i vertici non vogliono sbilanciarsi e svelare quale sia prima che sia avvenuta la firma. In avanzata fase di definizione anche la fornitura del materiale sportivo e la logistica relativa a trasporti, vitto e alloggio dei giocatori. Sul fronte allenatore, pare si aspetti la partita di ritorno dei play-off Frosinone-Lecce che si giocano la serie B, per poi tentare l’affondo con Giorgio Gorgone. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo