Troppo nervosismo in pista e fuori e Gorizia cede di un gol al Bassano
GORIZIA. Gol, equilibrio, emozioni. E' stata una battaglia, Gorizia – Bassano. Una battaglia che però la formazione goriziana allenata da Tonino Lepore alla fine non è riuscita a vincere, cedendo di misura per 10-9 alla Valletta del Corno.
Un peccato, perché Gorizia si è comportata decisamente bene, giocando con grinta e determinazione in ogni azione. Il primo tempo si è concluso sul 6-6, a conferma del grande equilibrio in pista ma poi nel finale Bassano ha avuto la meglio solo per un gol. A segno per Gorizia sono andati il bomber Brandolin (4), Poletti (2), Desiderio e Bertoldi. «Purtroppo ci siamo trovati di fronte una squadra in grande forma – dice coach Lepore -, reduce da una lunga striscia di successi e capace di battere in trasferta anche la seconda della classe. Noi però abbiamo tenuto bene il campo, e la gara è rimasta sempre in equilibrio. Abbiamo pagato un po' troppo nervosismo, che ci ha fatto mancare di lucidità nei momenti decisivi». E lo si è visto anche in panchina, con qualche battibecco di troppo tra i giocatori. «A fine gara però ci siamo chiariti, e contiamo di aver già superato l'episodio – dice Lepore -. Adesso siamo ancor più determinati e guardiamo avanti, sapendo che ci aspettano diverse partite alla nostra portata, che possono cambiare il volto della nostra classifica».
Risultati: Gorizia – Bassano 9-10, Roller Bassano – Montecchio 8-3, Breganze - Sandrigo 5-5, Montebello – Villach 7-2, Fortitudo 2012 – Thiene 4-3, Valdagno 1938 – Breganze B 4-4, Trissino 05 – Trissino 2-6.
Classifica: Sandrigo 47, Breganze 38, Fortitudo 2012 38, Montebello 36, Roller Bassano 35, Valdagno 1938 30, Trissino 24, Montecchio 23, Bassano 22, Thiene 19, Breganze B 16, Gorizia 15, Trissino 05 14, Villach 9.
Marco Bisiach
Riproduzione riservata © Il Piccolo








