Turno amaro per Sant’Andrea. Male pure Zalet, che resta penultima

TRIESTE. Settimana davvero negativa e penalizzante per il Sant’ Andrea, che rimedia due sonore scoppole nell'arco di pochi giorni. Dopo lo 0-3 patito in casa nel turno infrasettimanale contro la...

TRIESTE. Settimana davvero negativa e penalizzante per il Sant’ Andrea, che rimedia due sonore scoppole nell'arco di pochi giorni.

Dopo lo 0-3 patito in casa nel turno infrasettimanale contro la corazzata Juliavolley Staranzano (al mento la migliore formazione del torneo), il sestetto sanvitese si imbatte in un nuovo 0-3, stavolta ricevuto dalle mani del Porpetto/Sangiorgina.

La compagine nogarese si è imposta 3-0 (23, 18, 15), lasciando quindi poco spazio e speranza alle ospiti, beffate con margine ridotto nel set di apertura.

Dalla ripresa, poi, sotto per 1-0, alle azzurre santandreine è mancato il guizzo per rimettersi in carreggiata, e così, nella sfida che sarebbe potuta valere l'aggancio al sesto posto o comunque l'avvicinamento al Porpetto, sono proprio le friulane a festeggiare undicesimo successo stagionale, i 3 punti e il +7 in classifica a spese del Sant’ Andrea, che naviga ora a metà ranking, all'ottavo posto.

Non ci sono giunti purtroppo l'esatto roster e i punti individuali delle triestine, che torneranno in campo sabato 25 febbraio contro il Tranfor Fontanafredda.

Sant’Andrea-San Vito: Bert (K), Gavagnin, Atena, Domini, Colsani Melina e A., Bernardis, Prestifilippo (L); Fortunati, Malvestiti, Ruzzier, Viti n.e. All. Maurizio Cavazzoni, ass. M. Rebek. Logicaspedizioni - Zalet 3-0 (11, 23, 13).

Soccombe in trasferta a Codroipo la formazione del Carso, sconfitta da un Logica che cercava punti per staccarsi dal fondo e dalla zona calda.

Lo Zalet invece, con questa battuta d'arresto, resta penultimo e sente ormai sul collo il fiato dell'Eurovolleyschool. Fiacche e abuliche nel primo periodo, molto meglio nella ripresa le ospiti, cercando di dare battaglia e tenendo sotto pressione il Codroipo. Il 25-23 delle friulane però era una mazzata troppo dura per il sestetto di Kusar, che accusava una nuova pesante flessione nel terzo set.

Meritoria prova di Anastasia Pertot, ampiamente positiva, efficace in attacco e top-scorer delle sue.

Zalet: Kalin 0, Feri 4, Kovacic 6, Pertot 13, Grgic 4, Olenik 0, Vattovaz 3, Vitez , Costantini 0, Ban 0, Kojanec 3, Balzano 0, Zonch ne. All. M. Kusar.

(a.t.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo