Udinese brutta e inconsistente Lo Spezia la butta subito fuori

UDINE. Esce subito dalla Coppa Italia, l'Udinese, messa sotto al Friuli dallo Spezia di serie B ed evidenziando preoccupanti limiti tecnici e strutturali. Sono comunque i liguri a rendersi più...
Udine 13 Agosto 2016. Calcio Coppa Italia. Udinese - La Spezia. Esulti dopo il gol. © Foto Petrussi / Petrussi Diego
Udine 13 Agosto 2016. Calcio Coppa Italia. Udinese - La Spezia. Esulti dopo il gol. © Foto Petrussi / Petrussi Diego

UDINE. Esce subito dalla Coppa Italia, l'Udinese, messa sotto al Friuli dallo Spezia di serie B ed evidenziando preoccupanti limiti tecnici e strutturali. Sono comunque i liguri a rendersi più pericolosi di rimessa, impegnando al 25' Karnezis in una gran parata all'incrocio con Sciaudone e al 33' con una punizione di prima di Nenè che esce a fil di palo. Sblocca comunque il risultato 2’ dopo la formazione di Iachini, grazie a una sfortunata deviazione di Valentini su tiro dal limite di De Paul. Esultanza che dura però poco, quella dei bianconeri, salvati al 37' da un miracolo di Karnezis alla base del palo e infilati sul corner successivo da Nenè, che finalizza in rete un furioso batti e ribatti in area piccola. Non si accontenta, lo Spezia, e di rimessa passa in vantaggio 3' più tardi con Okereke, che entra in area indisturbato sulla sinistra e mette dentro rasoterra nell'angolo lontano.

Un’improponibile Zapata, invece, al 10’ della ripresa evidenzia tutti i suoi limiti anche dal dischetto, ciabattando centralmente addosso al portiere un rigore concesso per atterramento di Badu. E scampato il pericolo lo Spezia fa addirittura tris, quando Nenè si ritrova incredibilmente solo davanti a Karnezis e realizza a fil di palo. Dagli entusiasmi iniziali, il pubblico del Friuli passa così alla contestazione, invitando i Pozzo “a spendere”. Karnezis evita al 35' il poker in uscita su Migliore e Zapata di testa accorcia le distanze a spiccioli dal termine, ma alla fine sono solo fischi per un'Udinese che preoccupa a una settimana dall'inizio del campionato in casa della Roma.

Edi Fabris

Riproduzione riservata © Il Piccolo