Un... Buso nella difesa Isontina basta alla Gradese per vincere

GRADO. Basta una rete di Buso realizzata al 36’ del primo tempo per consentire alla Gradese di ottenere i tre punti sul proprio campo contro l’Isontina, una formazione dotata di buone individualità...

GRADO. Basta una rete di Buso realizzata al 36’ del primo tempo per consentire alla Gradese di ottenere i tre punti sul proprio campo contro l’Isontina, una formazione dotata di buone individualità che già all’andata aveva messo in difficoltà gli uomini di Cragnolin, sconfitti per 2-0.

Nel complesso per gran parte dei novanta minuti la partita è stata combattuta ed equilibrata su entrambi i fronti con i padroni di casa che si sono rivelati bravi a mettere in difficoltà gli avversari soprattutto sui calci piazzati.

La rete che decide il risultato arriva grazie a una punizione calciata da Giolo sul secondo palo su cui Buso riesce a intervenire, con ottima scelta di tempo, per insaccare.

Nel secondo tempo l’Isontina, nel tentativo di rimediare allo svantaggio, ha provato a mettere maggiore pressione ai locali soprattutto con palle lunghe, ma senza creare occasioni davvero pericolose e a costringere Corbatto a interventi di rilievo per salvare la sua porta.

Al 25’ altra opportunità per la Gradese per chiudere la gara con un contropiede di Raugna che riesce a trovarsi a tu per tu con il portiere, ma il numero sette finisce per calciare troppo alto.

Nonostante la superiorità numerica nel finale a causa del rosso rimediato da Concion per proteste, gli uomini di Cragnolin hanno provato soprattutto a gestire il vantaggio con la consapevolezza di avere di fronte un avversario piuttosto temibile in fase offensiva.

La Gradese ottiene quindi una vittoria che permette di recuperare punti in classifica, complice la sconfitta della capolista Pro Gorizia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo