«Un esempio, sarà difficile nel futuro essere all’altezza»
TRIESTE. Poche righe, firmate da Alberto Piovi e apparse ieri mattina sul quotidiano sportivo piemontese Tuttosport, che la dicono lunga sull’immagine offerta domenica da Trieste, su come la città abbia saputo stupire i suoi ospiti.
Scrive Piovi: «Dopo quanto mostrato dalla città di Trieste per il Gran finale di questo Giro d’Italia, sarà difficile per la prossima pretendente essere all’altezza. S’è fatta avanti Torino per la chiusura del Giro 2015, essendo - nell’anno prossimo - - “Capitale Europea dello Sport”. Torino freme e ha messo a disposizione una cifra considerevole, ma sarebbe stato utile che qualche amministratore della città piemontese fosse presente a Trieste per vedere quanto sono stati bravi ed efficienti i giuliani».
Passando a un altro quotidiano sportivo, sulla Gazzetta dello Sport Claudio Gregori - con la sua solita penna elegante - ha invece ricordato i versi di Saba e ha scritto: «(Domenica) lo stadio era la città intera. C’era tutto un popolo, sulla riva del mare, “a guardare di là l’ultima gara”» (g.bar.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








