Uruguay, Suarez salterà due gare

La nazionale uruguaiana è atterrata lunedì sera all’aeroporto internazionale di Belo Horizonte ed è partita verso il suo campo base brasiliano a Sete Lagoas. I giocatori, in costume, sono scesi dall’a...

La nazionale uruguaiana è atterrata lunedì sera all’aeroporto internazionale di Belo Horizonte ed è partita verso il suo campo base brasiliano a Sete Lagoas. I giocatori, in costume, sono scesi dall’aereo verso le 18 ora locale (le 23 in Italia) e sono montati immediatamente a bordo del bus che li ha portati Sete Lagoas, 70 km da Belo Horizonte. L’Uruguay, semifinalista a sorpresa dell’ultimo Mondiale esordirà nel gruppo D sabato (ore 21) contro il Costa Rica, poi sfideranno il 19 l’Inghilterra e il 24 l’Italia. La nazionale di Oscar Tabarez è al momento priva del suo principale attaccante, Luis Suarez, operato al ginocchio a maggio e che prosegue l’allenamento individuale. Probabilmente, il bomber del Liverpool salterà le prime due partite. Di conseguenza, dovrebbe giocare la sua prima gara contro l’Italia il 24 giugno (ore 18).

Sempre nella notte tra lunedì e martedì è arrivato in Brasile anche il Costa Rica che si è stabilito a San Pablo. Appena arrivato all’aeroporto tutti al bar per uno spuntino e il caffè.

Riproduzione riservata © Il Piccolo