Villa Vicentina pronta al derby per allontanare la zona pericolo

VILLA VICENTINA. In serie B2 femminile non era certamente la palestra della squadra prima della classe, l’Aduna Piove di Sacco, il campo dove la Villadies era tenuta a far punti: il pronostico è...

VILLA VICENTINA. In serie B2 femminile non era certamente la palestra della squadra prima della classe, l’Aduna Piove di Sacco, il campo dove la Villadies era tenuta a far punti: il pronostico è stato purtroppo rispettato e la squadra della Bassa friulana è uscita battuta (3–1 il risultato finale con parziali chiusi a 22, 20, 19 per le padrone di casa mentre le azzurre hanno chiuso il terzo a loro vantaggio sul 20/25).

Il prossimo turno vedrà domani alle 20 la squadra di Villa Vicentina impegnate nella palestra amica nel derby regionale contro la Libertas Simagas Trieste quarta in classifica. Ha bisogno di punti la Villadies per non farsi assorbire in zona rossa: di fronte un avversario, il sestetto triestino, che negli ultimi turni ha pagato il fatto di non non avere sempre a disposizione tutte le giocatrici: la scorsa settimana la Simagas è stata sconfitta 3-1 dal Chions e ora sta anche alle Villadies approfittare del periodo non felice delle triestine.

Una vittoria servirebbe alla Vivil anche per rispondere ai risultati ottenuti nel passato turno da Teodora Ravenna, Chions e Dolo che hanno avvicinato la Villadies in zona rossa. A Piove di Sacco, le friulane non hanno giocato male ma sono riuscite a fare proprio soltanto il terzo set vinto a 20 dopo averlo condotto praticamente sin dall’inizio anche a causa di un calo di concentrazione da parte delle temibili avversarie.

Nel complesso buona comunque la gara della Villadies che ha anche espresso un bel gioco, mancando però in continuità. E adesso sotto con il derby contro Trieste, l’occasione per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Alberto Landi

Riproduzione riservata © Il Piccolo