Volata con il brivido, ma il Manzano è primo
GRADISCA D’ISONZO. Una giornata da rimetterci le coronarie. Eppure alla fine rimane tutto come prima: la volata per la serie B la vince il Manzano, e il punto che a lungo ha tenuto a debita distanza la Bassa Futsal Latisana alla fine si rivela determinante.
Ma non è stato certo tutto scontato nell'ultimo turno. Tutt'altro, la festa si stava tramutando in un incubo: avanti per tutta la stagione, il Manzano si è ritrovato nel baratro a soli 5' dalla fine del campionato contro il Maccan Prata, sotto 0-2 in casa, mentre l'inseguitrice Bassa Futsal impallinava con un clamoroso 24-1 quel che rimane della Clark. Ma il Manzano è infine risorto e con un finale incredibile ha prima dimezzato con Turolo lo svantaggio e poi, con il portiere volante, nel recupero messo la freccia con Torossi e la zampata vincente a fil di sirena di Currò che ha fatto esplodere la Palestra Comunale gremita di tifosi per il quinto titolo regionale per i friulani.
Nel resto della giornata da segnalare il terzo posto del Palmanova con la vittoria di misura a Pordenone. Chiudono in bellezza il Pentalcor, corsaro sul campo della Futsal Udinese, e il Lignano, che espugna Gradisca d'Isonzo. In sordina il finale di stagione del Tergesteo, battuto in casa dall'Udine City così come quello del Tavagnacco, travolto a San Vito al Tagliamento.
Risultati Bassa Futsal-Clark Ud 24-1, Tergesteo-Udine City 2-5, Futsal Udinese-Pentalcor 4-6, Manzano Brn-Maccan Prata 3-2, Pordenone-Palmanova 2-3, Svt Futsal-Tavagnacco 7-1, Torriana-Lignano 8-10. Riposava Gold Feet Aquileia
Classifica Manzano 73, Bassa 72, Palmanova 59, Maccan 55, Torriana 52, Futsal Udinese 50, Pentalcor 43, Pordenone 42, Lignano 41, Gold Feet 35, Svt 31, Tergesteo 20, Clark 19, Udine City 17, Tavagnacco 5.
Luigi Murciano
Riproduzione riservata © Il Piccolo








