Volley, in C femminile impegni severi per il poker triestino

TRIESTE. Una prima giornata di ritorno dall'alto coefficiente di difficoltà per le quattro triestine della C femminile. Sorride e respira forse il solo Zalet Sloga, l'unica del lotto giuliano ad essere impegnata in casa: le ragazze di Cuturic, Cvelbar e Ciocchi attendono oggi alle 18 a Monrupino l'arrivo del Domovip Porcia, penultimo del ranking. Una vittoria sarebbe auspicabile e pronosticabile, per una boccata d'ossigeno che muoverebbe la classifica del pericolante Zalet.
Match acceso ed interessante a Fontanafredda per la Ecoedilmont Virtus, che affronta una delle sorprese del torneo. Il Tranfor, quarto, ha preso parte alle finali di Coppa Regione, vinte dalle cannibali dell'Estvolley. 29-25 la differenza punti in graduatoria, per un Tranfor che vanta anche due successi in più delle ragazze di Robba. Che si auspica di avere la formazione al completo e al meglio delle condizioni.
Una delle seconde della classe a quota 33 sarà invece le rivali delle sanvitesi: compito davvero duro per il Sant'Andrea San Vito, di scena a San Giorgio di Nogaro contro una Sangiorgina che veleggia da settimane ai piani alti.
Deve invece approfittare del calendario il Centro Coselli, opposto a Pradamano alla cenerentola del torneo Ccr Pozzo: padrone di casa ancora a secco, e coselline che hanno centrato al debutto all'andata uno dei due successi fin qui in stagione. La corsa alla salvezza riparte da questa gara.
In serie D anticipo per il Kontovel che piega a fatica l'Acli Ronchi per 3-2, sorridendo 15-13 nel quinto parziale. Decisive Bukavec 19, Micussi 17 e Kneipp 10 in doppia cifra.
Tra i maschi della serie C la prima gara della giornata è alle 17: il remake della finale di Coppa regione di domenica scorsa. A Prata il Demar ospita col dente avvelenato i freschi vincitori della Coppa Fvg, il Lussetti Volley Club: match apertissimo.
Sloga Tabor in trasferta a Buia, mentre l'unica in casa è l'Aps Triestina, impegnata col Pippoli Pradamano. Due formazioni appaiate a quota 20 e col medesimo numero di vittorie, che si giocano un eventuale quarto posto solitario. (a.t.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








