Volley, la serata dei verdetti La Simagas si congeda in casa

In B2 donne per l’Evs TimMusic derby regionale sul parquet del Farmaderbe In C tutte le quattro formazioni triestine attese da impegni esterni
Di Andrea Triscoli

TRIESTE. Serata di chiusura e verdetti finali per i tornei di B2 e di C femminile.

LIBERTAS Le sangiovannine salutano la stagione, la seconda consecutiva in serie nazionale, con un match casalingo davanti al proprio pubblico. Gli infortuni occorsi a Ciani e Grimalda mettono un punto interrogativo sulla loro presenza e disponibilità, ma contro il fanalino di coda Jesolo è ben chiaro che coach Rossato farà turnover e si affiderà a tutta la rosa.

TIMMUSIC Evssine di scena a Villa nel derby regionale contro il Farmaderbe già salvo. Anche qui sfida che non ha più nulla da dire, sebbene le rossonere possono provare a difendere il penultimo posto e a centrare la seconda affermazione stagionale. Interessante sfida in chiave u18, dato che a breve le due formazioni si ritroveranno proprio per le finali regionali di categoria. I verdetti: Aduna-Ezzelina per il primo posto, Teodora già salva matematicamente, retrocedono le ultime 4. Classifica dopo 25 giornate: Aduna 64 punti; Ezzelina Carinatese 62, Fratte 57; Fruvit Occhiobello 46; Libertas Simagas Trieste 42; Liverani 41; Paese 40; Friultex Chions 38; Villadies 34; Teodora Ravenna 33; Villorba 30; Dolo 29; Evs TimMusic 5; Jesolo 4.

C DONNE In C femminile le 4 portabandiera provinciali saranno di scena in trasferta tutte in contemporanea alle 20.30 per mettere la parola fine a questa intensa stagione. C'è soltanto da capire chi tra Sant'Andrea e Virtus Ecoedilmont, attualmente appaiate a quota 43, troverà il platonico miglior piazzamento, e come finirà la sfida tra Volleybas Udine e uno Zalet oramai salvo (e tranquillo anche per la salvezza delle due friulane in B2 femminile, che non causa ulteriori retrocessioni in C, ndr). Le campionesse provinciali u16 del Coselli compaiono invece davanti alla Sangiorgina, in una gara che non ha più nulla da dire.

In D femminile mancano ancora tre giornate alla fine della seconda fase: nella pool A l' Oma Pallavolo di Seppi affronta a Gradisca l'asd Torriana. Alle giallonere, in questo appello decisivo, serve soltanto un successo, pieno da 3 punti, per riaprire il delicato discorso-salvezza. Nel gruppo C invece facile trasferta a Tricesimo contro il Comaro (inchiodato a quota zero) per lo Zalet Kontovel quintultimo, che può ancora tentare di trovare la via per la salvezza diretta. Tra i maschi regionali c'è un solo match, oggi alle 19 alla Morpurgo, dove i padroni di casa del Centro Coselli affrontano in gara unica il Villains Farmaderbe. "Spareggio" in chiave p-off per superare il turno e andare in finale contro l'Ok Val: in palio il secondo pass che conduce in serie C maschile.

Riproduzione riservata © Il Piccolo