Wimbledon, Fognini al terzo turno Pennetta eliminata dall’Usa Davis

LONDRA. Fabio Fognini accede al terzo turno di Wimbledon, terzo Slam stagionale. Il ligure si è imposto in quattro set contro Tim Puetz, numero 251 del ranking Atp, 2-6, 6-4, 7-6 (6), 6-3 in due ore...

LONDRA. Fabio Fognini accede al terzo turno di Wimbledon, terzo Slam stagionale. Il ligure si è imposto in quattro set contro Tim Puetz, numero 251 del ranking Atp, 2-6, 6-4, 7-6 (6), 6-3 in due ore e 40 minuti. Dopo un primo set da dimenticare, l’azzurro ha preso il sopravvento cominciando soprattutto a rispondere meglio ad un rivale dotato di un ottimo servizio anche se a corrente alternata (19 ace in totale e 7 doppi falli). Nel secondo set break del 27enne ligure al quinto game, quindi 6-4 dopo aver avuto un set point già sul 5-3. Il capolavoro Fabio lo ha messo a segno nel tie break della terza partita: è andato sotto 6-4 e ha annullato i due set point. Nel quarto set è arrivato l’immediato contro break dell’uno a uno, per poi allungare sul 4-1. Sul 4-2 Fabio ha annullato con una seconda sulla riga una pericolosa palla break, quindi ha chiuso 6-3.

Termina al secondo turno l’avventura di Flavia Pennetta. La tennista brindisina è stata battuta dalla statunitense Lauren Davis, numero 58 mondiale, in due set con il punteggio di 6-4, 7-6 (4) in un’ora e 52’.

Riproduzione riservata © Il Piccolo