Windsurf, Ferin parte bene nel Grande Slam
TRIESTE. Regate di flotta, ma con arbitri in mare. È stato questo l’elemento vincente del nuovo format della Coppa “Due Fari”, organizzata dalla sezione di Trieste della Lega Navale. Tra gli Ufo la vittoria è andata a Goofy di Perelli (Svbg), con due primi posti ed un terzo; sul secondo gradino del podio ad un punto di distacco un combattivo Ufology di Nicola Lapo (Svoc), seguito dal Cattivik di Gianni De Visintini (Svbg). Con il sistema di arbitraggio tutto si è giocato in acqua, compresa la inedita premiazione. Presieduto da Patrizia Bagat, il Comitato di regata ha messo in acqua anche i monotipi Meteor e Zero. Tra i Zero, vittoria di Comincio da Zero di Francesco Faggiani (Stv), seguito a pari punti da Diablo di Stefano Campanacci (Lni Ts); terzi i ragazzi di Problemi Zero di Mauro Bailo (Lni Ts).
Nei Meteor le medaglie sono andate tutte a equipaggi della Svbg: al primo posto Dean Bassi su Mash, seguito da Schizzo di Walter Jagodic e Kika di Bosan Smrvie.
WINDSURF Ottime performance per Andrea Ferin (Avwmj) nelle prime cinque giornate del Windsurf Grand Slam 2014, i Campionati italiani di windsurf in tappa unica per quattro specialità: Slalom, Raceboard, Windsurfing Formula e Freestyile in corso in Sardegna. Il windsurfer di Marina Julia ha chiuso infatti in quarta posizione il tabellone della specialità Slalom, e si trova alle soglie della prima posizione nella specialità Raceboard, dove gareggiavano uomini e donne contemporaneamente. Nella quarta giornata, giovedì, entrambe le prove sono state vinte da Andrea Ferin, la prima davanti al leccese Luciano Treggiari e alla giovane sarda di Palau, Francesca Piras. La seconda manche ha visto le prime due posizioni identiche alla prima, mentre il terzo posto è stato conquistato da Michele Cicerone.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








