Appartamento in fiamme all’ultimo piano: palazzo evacuato, paura per gli inquilini

TRIESTE. Intervento d’urgenza dei vigili del fuoco poco dopo le 17.10 di oggi, martedì 2 luglio, in via Crispi per un violento incendio che si è sviluppato all’interno di un appartamento al quarto piano di un palazzo di via Crispi al civico 33.
Le squadre verso le 20 hanno completato l'intervento di spegnimento delle fiamme e di messa in sicurezza dello stabile. Precauzionalmente erano stati evacuati tutti gli inquilini del palazzo, che ha quattro piani più la mansarda. Alcuni dei residenti hanno manifestato lievi sintomi di intossicazione da fumo e hanno ricevuto le cure dell’équipe medica del 118, ma non è stato necessario il trasporto in ospedale .
Sul posto, oltre all’ambulanza, due squadre della sede centrale dei Vigili del fuoco di Trieste, un’autobotte, un’autoscala e poi polizia di Stato e polizia locale. Temporaneamente chiusa al traffico via Crispi nel tratto compreso tra le vie TImes e Brunner.
Il bilancio finale è di cinque appartamenti dichiarati inagibili mentre sono quattro le famiglie che sono state evacuate. Ingenti i danni. Gli inquilini dell'abitazione dove ha avuto inizio l’incendio non erano presenti a casa nel momento in cui si è sviluppato il rogo.
A dare l’allarme erano stati alcuni passanti che dopo aver notato il fumo nero uscire dall’appartamento avevano chiamato la sala operativa del 115.
Riproduzione riservata © Il Piccolo