Controlli straordinari a Muggia: identificate 130 persone
L’attività interforze voluta dal Questore dopo le segnalazioni sulla presenza di minori molesti nella cittadina

Dopo le recenti segnalazioni sulla presenza di gruppi di minori molesti e il forte aumento di bagnanti e di turisti a Muggia, il Questore di Trieste ha predisposto alcuni controlli straordinari che hanno visto coinvolti la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Muggia.
Nel corso dei controlli sono state identificate 130 persone, di cui 19 cittadini stranieri; inoltre, sono stati controllati 48 veicoli e 6 esercizi pubblici.
Sono state contestate 2 violazioni al Codice della strada ed è stato sequestrato un veicolo condotto da un uomo privo di patente di guida.

I controlli si sono svolti in diverse aree della cittadina rivierasca, tra cui il Molo T, il lungomare Venezia, la stazione degli autobus in piazzale Curiel e “Boa Beach”, nonché le zone periferiche a ridosso della fascia confinaria, al fine di prevenire la criminalità transfrontaliera e in particolare, il favoreggiamento dell’immigrazione irregolare, i furti in abitazione e le truffe agli anziani.
Riproduzione riservata © Il Piccolo