Fuggì dopo l’incidente, la Polizia Locale di Trieste lo arresta per spaccio di droga
L’uomo ha tentato nuovamente di fuggire agli agenti, ma è stato fermato in via Vergerio dopo un inseguimento iniziato in via dell'Istria: addosso e a casa aveva diverse dosi di sostanze stupefacenti

Dopo oltre un mese la Polizia locale è riuscita ad arrestare l’uomo che ha inizio giugno si era dato alla fuga dopo aver danneggiato, in un incidente, alcuni manufatti a Trieste.
Le indagini iniziate subito dopo che l’uomo aveva fatto perdere le proprie tracce, avevano consentito di risalire al tipo di veicolo, tanto che era stata diramata una nota di rintraccio alle pattuglie stradali. Alcuni giorni fa è arrivata la svolta: gli operatori del Reparto Motorizzato hanno notato il veicolo in transito in via dell'Istria.
Il conducente ha ignorato l’alt della pattuglia e ha accelerato cercando di far perdere le proprie tracce. Dopo aver percorso a forte velocità alcune vie intorno a piazza Foraggi, grazie anche all'intervento del Nucleo Interventi Speciali, è stato fermato in condizioni di sicurezza in via Vergerio.
A quel punto e nonostante opponesse un certa resistenza, l’uomo è stato preso in custodia e accompagnato alla caserma San Sebastiano di via Revoltella.
A seguito di una perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso di numerose dosi di eroina, cocaina, hashish e marijuana confezionate e presumibilmente pronte per la vendita.
Nella sua abitazione sono state trovate ulteriori dosi di marijuana, circa 100 grammi di hashish, denaro contante per circa 2500 euro, bilancini di precisione e materiale compatibile con il confezionamento delle dosi.
L’uomo è stato messo agli arresti domiciliari per la violazione detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, a questo si aggiunge anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale e la contestazione di numerose violazioni al Codice della Strada.
Riproduzione riservata © Il Piccolo