L’ultimo saluto a Bellini morto a soli 43 anni per un male incurabile

Francesco Fain

Ha lottato con grande tenacia e immenso coraggio contro una malattia che, purtroppo, non gli ha dato scampo. L’ha fatto per sé, per i familiari, per le persone che gli hanno sempre voluto un mondo di bene. Ma il destino ha voluto che il cuore di Andrea Bellini, appena 43 anni, cessasse di battere, lasciando in un inconsolabile dolore tutti i suoi cari. Andrea era figlio di Vincenzo Bellini, persona molto nota in città per essere presidente del comitato Salute & Ambiente di Gorizia, nonché delegato provinciale del Cordicom Fvg.

«Oltre che essere un bravo artigiano – lo ricorda con un filo di voce il padre Vincenzo – era molto attaccato ai valori della famiglia e ben voluto dalla comunità di Aurisina dove abitava». Andrea era anche amante del mare «dove – continua il papà –, insieme alla sua amata famiglia, passava intere giornate in barca». Una persona tranquilla, gentile e generosa che ha sempre fatto del rispetto per gli altri la sua caratteristica.

La sua scomparsa ha lasciato nel dolore la compagna Elisabetta e la piccola Greta oltre ai genitori e al fratello Maurizio. «È una batosta», dice ancora Vincenzo, trattenendo a stento le lacrime. I funerali verranno celebrati domani alle 10 nella chiesa parrocchiale di Aurisina. —

RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © Il Piccolo