Basket 4 Trieste eliminato alla bella, fuori pure San Vito e Fogliano

TRIESTE. San Vito e Dentesano Fogliano fuori in gara-due, Basket 4 Trieste eliminato alla bella. È questo il desolante quadro dei play-off di serie D che hanno visto uscire, una dopo l’altra, le...

TRIESTE. San Vito e Dentesano Fogliano fuori in gara-due, Basket 4 Trieste eliminato alla bella. È questo il desolante quadro dei play-off di serie D che hanno visto uscire, una dopo l’altra, le formazioni qualificatesi nel girone triestino-isontino.

Reduce dalla sconfitta casalinga subita nella gara d’esordio, il San Vito cercava il riscatto in trasferta. Tentativo coraggioso ma vano visto che il 71-55 finale ha promosso con un secco 2-0 il Sistema Basket Pordenone. Senza appello anche l’eliminazione di Fogliano superato in casa, con un netto 86-70, dalla Collinare Fagagna.

Alla gara di spareggio è arrivato, invece, il Basket 4 Trieste che dopo aver vinto fuori casa la sfida d’esordio della serie si è vista superare di misura, 82-78, dal Gemona. Tutto rimandato a gara tre, match nel quale coach Coppola deve fare a meno di Mengucci e Del Puppo ma recupera Potocnik. Gara da subito in salita con i padroni di casa che chiudono a più sette il primo quarto e allungano sul 48-36 all’intervallo lungo. Terzo quarto ancora di marca gemonese (62-51) poi la reazione triestina con il parziale di 11-2 che riporta Semenic e compagni a meno 2 sul 62-64. Ultimo sussulto prima del nuovo allungo friulano e gara che si chiude sull’81-72.

Migliori realizzatori per il basket 4 Trieste Petronio (18), Semenic (12) e Braini (12).

Nelle semifinali si incontreranno Gemona Basket-Sistema Bk Pordenone e Collinare Basket Fagagna contro la vincente dello spareggio tra Pallacanestro Grado e Pallacanestro Sbrindella.

Lorenzo Gatto

Riproduzione riservata © Il Piccolo