Lo Jadran riceve Oderzo, big match Falconstar-Servolana

TRIESTE. Debutto casalingo per lo Jadran nella DnC, terzo turno di andata invece per la C regionale. Lo Jadran battezza il parquet della Polisportiva Opicina affrontando stasera (20.30) l’Oderzo del tecnico Maurizio Ventura, sulla carta una delle squadre più attrezzate dell'intero girone C, fosse se non altro per la possibilità di disporre nella rosa di ben sei giocatori sui 2 metri, tra cui il senatore Da Dalt, classe 1982, centro di 2.03.
«E infatti loro sono bravi e tosti sotto canestro - ha confermato alla vigilia il coach dello Jadran, Andrea Mura - per questo si tratterà subito di un test casalingo difficile, anzi, quasi una prima prova di maturità, esame che vogliamo affrontare con consapevolezza e giocando possibilmente meglio di quanto fatto nella prima esterna con Gorizia». Jadran non al completo stasera in casa, in seguito alla indisponibilità di Daniel Batich.
In movimento anche il campionato di C regionale, la cui terza giornata va in scena quasi interamente nell'arco di oggi. In trasferta il Bor Radenska, atteso nel pomeriggio (alle 18) a Tarcento, ospite di una compagine che nelle prime due uscite ha raccolto un successo, al pari del bottino dei triestini. Anche qui, sulla carta almeno, si tratta di un test delicato per il Bor Radenska, alle prese con una squadra ridisegnata rispetto alla scorsa stagione, grazie all'innesto di elementi come Antena, Vidani o lo stesso Accardo, tutta gente che vanta una militanza in categorie superiori. Mancherà all'appello l'ala Bosio, presente al battesimo stagionale del Basket Day di Lignano, ma poi volato in B a Rimini. Una curiosità. Il Bor Radenska non potrà godere oggi della guida del suo allenatore Dean Oberdan, partito in viaggio di nozze; al suo posto il giovane vice, Dejan Faraglia, che ha avuto modo di curare tutte le sedute di allenamenmto della settimana.
In campo stasera anche l'Asar Romans (20.30) opposta al Don Bosco Eppinger, e la Servolana, anche essa in trasferta, attesa a Monfalcone (20.30) sponda Falconstar. Il quadro della terza di andata in C2 è oggi completato da Ubc Latte Carso-Cervignano (Udine, 17.30), Tagliamento-Libertas Acli (Latisana, 19.30), Pallacanestro Monfalcone-Goriziana (Monfalcone, 18.30) e infine Baloncesto Isontina-Centro Sedia Basket (Redipuglia, 20.30).
Francesco Cardella
Riproduzione riservata © Il Piccolo