Lungo i sentieri del Pian del Grisa il trofeo Eppinger rimane in casa

TRIESTE. Il Cycling Team Friuli si aggiudica la seconda edizione del Trofeo Eppinger, gara di cross country riservata alle categorie giovanili che ha chiamato a raccolta 130 miniatleti provenienti da...

TRIESTE. Il Cycling Team Friuli si aggiudica la seconda edizione del Trofeo Eppinger, gara di cross country riservata alle categorie giovanili che ha chiamato a raccolta 130 miniatleti provenienti da tutta la regione e dalla Slovenia. La manifestazione, organizzata dallo stesso sodalizio vincitore, si è svolta su un anello tecnico da percorrere più volte, a seconda della categoria di appartenenza, che è stato disegnato lungo i sentieri che circondano il Pian del Grisa Village, luogo di partenza e di arrivo della kermesse ciclistica. Folta la presenza del pubblico, per quella che è l’unica gara di mountain bike giovanile organizzata in provincia di Trieste e che unisce sul medesimo tracciato i biker più piccoli, di soli 5 anni d’età, fino agli atleti sedicenni della categoria Allievi.

«Mi sono impegnato a dare ulteriore vitalità, con il Cycling Team Friuli, al movimento ciclistico triestino, specie a quello giovanile – spiega il triestino Renzo Boscolo, direttore tecnico del team friulano -. L'intento è quello di arricchire di una gara il calendario provinciale e di portare a Trieste un convegno sulle due ruote in autunno. Se riscontreremo un certo interesse continueremo a investire su questo territorio».

I vincitori nelle diverse categorie maschili sono stati Nathan Revelant (Jam’s bike Team Buja), Simone Leo (Cycling Team Friuli), Stefano Viezzi (Jam’s bike Team Buja), Alan Flocco (Team Granzon), Assi Della Mea (Team Granzon), Noel Boneta (Cycling Team Friuli), Jan Godnic (Cycling Team Friuli), Jacopo Macorig (Bandiziol Cycling Team), Andraz Stoka e Francesco Fazari. Per quanto riguarda le categorie femminili, invece, le vittorie sono andate ad Annarita Calligaris (Bandiziol Cycling Team), Noemi Pividori (Ki.co.sys Team), Bianca Peusin (Pedale manzanese), Petra Godnic (Cycling Team Friuli), Valeria Nadalutti (Team Granzon), Alice Papo (Jam’s bike Team Buja) e a Petra Bellafontana.

Nella classifica per società, alle spalle dei Cycling Team Friuli, si sono piazzati gli atleti del Team Granzon e del Jam's bike Team Buja.

Luca Saviano

Riproduzione riservata © Il Piccolo