A Ronchi spopola il Capodanno on ice

Circa mille persone hanno affollato le due piste di pattinaggio e il Giardino di Natale
Bonaventura Monfalcone-01.01.2017 Capodanno-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-01.01.2017 Capodanno-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura
RONCHI DEI LEGIONARI. Come previsto, quello di Ronchi dei Legionari è stato un Capodanno sul ghiaccio. Le due piste di pattinaggio hanno fatto il pienone, assieme al Giardino di Natale, dove il 2018 è stato salutato da un migliaio di persone. Ancora una volta il palcoscenico ideale per le famiglie e per tantissimi giovani è stato il Giardino di Natale, le casette aperte sino alle 4 del mattino e le sue due piste di pattinaggio su ghiaccio.


Non meno di mille persone, alcune provenienti anche da fuori, hanno ballato, cantato e salutato il nuovo anno sui ritmi proposti dai dj Fabio Ferri e Pier G. Una nottata speciale, guardata a vista dai Carabinieri della locale stazione che, fortunatamente, non sono dovuti mai intervenire. Una nottata, quella creata da Ronchi Live, fatta a misura delle famiglie, dei ronchesi, all’insegna della semplicità ma anche di tanta allegria. In molti non si sono quindi fatti sfuggire l’occasione di essere al giardino Excelsior per quella che è stata una notte indimenticabile e molto invitante.


C’è chi ha deciso anche di festeggiare l’arrivo del nuovo anno indossando i pattini e lasciandosi andare alle evoluzioni sulla pista di pattinaggio su ghiaccio che, proprio a Ronchi dei Legionari, sta avendo un enorme successo. E, altra prerogativa, senza discorsi ufficiali, anche se la presenza dell’amministrazione comunale è stata garantita dall’assessore alla Cultura, Mauro Benvenuto. «È stato un bel capodanno – ha detto –, con i ronchesi che hanno potuto stare assieme in uno dei parchi storici della città che, a ogni Natale, si veste a festa e sa accogliere, in 44 giorni filati di eventi, migliaia di persone. Sono grato a Ronchi Live di aver saputo fare del periodo natalizio e di capodanno un qualcosa di speciale»


A fare gli auguri ai tanti concittadini anche il presidente di Ronchi Live, Vincenzo Borgia che, assieme ai suoi collaboratori, ora sarà impegnato nelle battute finali della gettonatissima manifestazione. Da oggi a sabato le piste di pattinaggio saranno aperte dalle 10 alle 22, domenica, invece, dalle 10 alle 17. Mercoledì, alle 20, semifinali del torneo di “Curling bisiac”, commentate dal popolare Bruno Pizzul, mentre sabato, dalle 19, come da tradizione arriveranno dj Zippo e la Befana carica di doni per i più piccini. Domenica, poi, alle 16, dimostrazione della squadra di curling, quello vero, proveniente da Claut e, alle 18, la finalissima con la special guest Maxino. Poi calerà il sipario anche sulla quinta edizione del Giardino di Natale che, nonostante la vasta concorrenza di altre località dell’Isontino, anche questa volta ha saputo tener botta.


@luca_perrino. ©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Il Piccolo