A Trieste torna la Palinuro: visite il 18 e 19 luglio
TRIESTE Ieri, lunedì 17 luglio, la nave scuola Palinuro della Marina militare è approdata nel porto di Trieste dove resterà in sosta fino a giovedì 20 luglio.
In questo porto gli allievi del secondo corso della Scuola navale “F. Morosini” terminano qui la loro esperienza navale a bordo della nave goletta della Marina militare che continuerà la sua navigazione verso il porto di Polignano, il 24 luglio, per poi raggiungere il porto di Brindisi il 25 luglio dove imbarcheranno gli allievi della Scuola sottufficiali della Marina di Taranto “L. Bezzi”.
Per tutti coloro che vorranno apprezzare da vicino le peculiarità della nave goletta e conoscere la sua storia avrà la possibilità di salire a bordo il 18 le 19 luglio.
Orari: dalle 10 alle 12, dalle 16 alle 19 e dalle 21 alle 23.
La campagna d’istruzione è fondamentale per la formazione degli allievi della Marina perché, immersi in un contesto lavorativo unico, acquisiscono i principi fondamentali dell’arte marinaresca e un’adeguata padronanza e confidenza con l’ambiente di lavoro mettendo in pratica quanto studiato sui libri.
L’andar per mare e l’addestramento con le attrezzature marinaresche porta a sviluppare cosi lo spirito di squadra e la capacità di gestione del personale radicando negli allievi quei valori etici e quelle tradizioni che sono peculiari della Marina Militare.
Riproduzione riservata © Il Piccolo