«Accerchiato e derubato da tre stranieri in via Besenghi»

«Tre persone mi hanno accerchiato e minacciandomi mi hanno costretto a dare loro il mio portafogli con i miei piccoli risparmi e i documenti». A denunciare questo spiacevole episodio è un ragazzo di 17 anni. Il fatto sarebbe successo lo scorso martedì sera, poco dopo le 19, in via Besenghi. L’adolescente spensierato con il borsone da palestra sulle spalle stava percorrendo a piedi la strada per andare a fare allenamento. Una serata come le atre: prima lo studio poi lo sport. All’improvviso, secondo quanto riferito dal ragazzo, tre giovani stranieri lo avrebbero bloccato, gli avrebbero messo le mani in tasca e dopo avergli rubato il portafogli sarebbero corsi via. Il giovane è corso a casa e, spaventato, ha raccontato tutto questo ai genitori che assieme al figlio si sono recati immediatamente al Comando provinciale dei carabinieri di via dell’Istria per sporgere regolare denuncia.
I carabinieri, che confermano di aver raccolto la testimonianza del giovane con dettagli, orari e circostanze, stanno lavorando con il massimo riserbo - anche per il fatto che la vincenda vede coinvolto un minorenne - per ricostruire quanto sia successo. Per prima cosa verrà verificato se eventuali telecamere, magari anche private, posizionate nella zona di via Besenghi, possano aver ripreso anche un piccolo dettaglio che aiuti a ripercorrere la vicenda. E poi si cercherà di capire se qualcuno possa aver notato, anche nelle vie limitrofe, qualche cosa di anomalo. Sembra che, nel momento in cui il giovane è stato derubato, in quel tratto di strada non ci fosse nessuno. Il buio poi può aver favorito la fuga dei tre delinquenti.
L’episodio è stato raccontato anche sui social da persone vicine alla famiglia del giovane. «Ormai c’è da aver paura di uscire di casa anche in orari assolutamente normali», sostiene chi ha parlato del fatto su Fb. «Mandiamo un giovane a fare allenamento perché lo sport gli fa bene e mentre va in palestra viene accerchiato e derubato: servono le guardie di quartiere».(l.t.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








