Al campo di tiro Silvia Favero vince l’oro nella “pcp”

la gara
Luca Perrino / RONCHI
Una giovane ronchese sul podio più alto. Bella giornata di sport al campo di tiro Gioio, inaugurato a Ronchi dei Legionari nell’agosto scorso, in occasione della finale del campionato regionale di Field Target. Nello splendido impianto di via Soleschiano, infatti, 19 atleti si sono dati battaglia per oltre quattro ore di competizione. Il titolo della categoria regina “pcp con porto d’armi” è andato alla giovane ronchese Silvia Favero, mentre il veterano Valdimiro Ciani ed il brillante Ivan Beiu si sono aggiudicati la vittoria nelle rispettive categorie con le carabine di libera vendita.
Di particolare rilievo e soddisfazione anche la competizione dei tiratori esordienti, che in questi ultimi mesi si sono avvicinati al Field Target nella quale ha primeggiato Fabio Miani. Con l’aiuto dei validi tecnici, durante le sessioni di allenamento settimanali nei giorni di apertura del campo i nuovi soci sono messi in condizione di gareggiare in tutta sicurezza fianco a fianco con gli atleti più esperti per maturare l’esperienza che nessun allenamento solitario può dare. Le gare si sono concluse con le premiazioni alla presenza dell’assessore comunale allo sport, Erika Battistella, già madrina per la cerimonia di inaugurazione del campo. Ma la stagione agonistica non è certo finita.
Già domenica, infatti, si svolgerà la prima prova del campionato invernale con il titolo che verrà assegnato nella finale del 19 dicembre. «A poco più di un anno dalla fondazione della nostra associazione – ha detto il presidente, Marcello Voltolina – siamo orgogliosi di aver raggiunto diversi traguardi. L’ambiziosa soglia di 30 tiratori tesserati, la vittoria del campionato italiano a squadre e l’apertura di un nuovo impianto». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo