Allarme nevicate Muggia e San Dorligo pronte con il sale
MUGGIA. Prevenzione e informazione ai cittadini. Alla luce delle previsioni meteorologiche e del rischio di significative precipitazioni di carattere nevoso, il Comune di Muggia si è attivato con una serie di azioni propedeutiche alla gestione della situazione in modo da rispondere con la massima immediatezza ad un eventuale peggioramento delle condizioni meteo. Dopo la presalatura di sabato 12 gennaio da parte del Comune e della Provincia sulle strade di rispettiva spettanza, e di quelle effettuate in questi giorni, il Comune ha provveduto e sta provvedendo anche alla distribuzione del sale ai residenti di varie aree del territorio: via Colarich, località Fontanella, via della Stazione, via del Serbatoio, via Sant'Andrea, località San Floriano-Ligon, e poi le trasversali a scendere di Darsella San Bartolomeo, località Pisciolon, salita Ubaldini, via dei Crevatini, località Vignano, via Pianezzi/Rio Storto, via Mameli, Strada della Fortezza, via Raffineria, via di Zaule e via di Noghere. I residenti delle vie indicate, muniti di un documento di riconoscimento (o con apposita delega accompagnata da documento che accerti la residenza), potranno ritirare un sacco di sale o quantità inferiori (se muniti di apposito recipiente) nei magazzini comunali di via di Trieste 8, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13, fino ad esaurimento scorte. Sacchi di sale saranno inoltre collocati lungo le strade di maggior criticità. «Tutto il sale distribuito dovrà essere utilizzato per la salatura degli spazi pubblici (strade e marciapiedi) antistanti le abitazioni», evidenziano dal Comune. Dall'assessore Stefano Decolle arriva poi l'invito a prendere tutte le precauzioni e gli accorgimenti relativi alla circolazione stradale.
Per informazioni in caso di situazioni particolarmente critiche contattare il numero telefonico 040.3360200 (Urp Comune di Muggia).
Dal vicino Comune di San Dorligo della Valle invece il rifornimento di sale avviene al Centro raccolta di Bagnoli della Rosandra 279/A con i seguenti orari di apertura: lunedì-venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16. L'amministrazione consiglia agli automobilisti la dotazione da parte di tutti i veicoli in transito di gomme da neve o catene a bordo. (r. t.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo