All’ex Conti è già pronto Obi: tra un mese l’inaugurazione

TRIESTE A breve via Flavia vanterà una nuova importate apertura. Tra un mese esatto, infatti, verrà inaugurato il nuovo centro Obi. La realtà commerciale leader nel settore del bricolage che aprirà nell’area dell’ex concessionaria Dino Conti, è pronta. Passando in quella zona, salta all’occhio l’importante struttura di color arancione.
Queste ultime settimane prima dell’apertura al pubblico, sono dedicate a terminare gli allestimenti interni. Un investimento, in totale, da 18 milioni di euro su un’area complessiva di 17 mila metri quadrati, nei quali la superficie commerciale avrà uno sviluppo di 8.600 metri quadrati su un unico piano. Altri 300 mq ospiteranno gli uffici, mentre 400 posti auto saranno spalmati tra la parte superiore dell’edificio e la zona ad esso esterna.
Il monomarca darà lavoro a una cinquantina di persone, già tutte selezionate. È inevitabile che l’avvio del nuovo punto vendita Obi comporterà ulteriore fermento in zona, oltre ad un appesantimento del traffico su quella rotonda che smista il traffico tra Trieste, Muggia, Domio e la Valrosandra.
Entro fine anno, a poche decine di metri proprio dal quel paradiso del fai da te e dal nuovo supermercato a marchio Despar, in via Flavia verranno avviate altre due nuove attività, in questo caso due pubblici esercizi. Negli spazi una volta occupati dalla concessionaria Da Bona, infatti, proseguono a pieno ritmo i lavori per la trasformazione di quell’area nei nuovi locali di RoadHouse, un riferimento per gli amati della carne, e di McDrive, la formula del colosso McDonald’s dedicata in modo particolare al take-away, che consente agli amanti di Big Mac, Milkshake e patatine fritte di arrivare in automobile, transitare nella corsia realizzata per questo servizio, ordinando direttamente dal proprio mezzo. –
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo