Anziana sola perde il certificato di proprietà dell’auto, intervegono i carabinieri a domicilio
La donna non può camminare e non poteva pertanto recarsi in caserma per la denuncia di smarrimento

Un’anziana donna, non più deambulante, aveva deciso di vendere la propria automobile, ormai inutilizzata da tempo. Al momento di preparare i documenti per la cessione del veicolo si è accorta di aver smarrito il certificato di proprietà, documento indispensabile per il passaggio di proprietà. Ha deciso così di contattare i Carabinieri di Trieste che, comprendendo le difficoltà dell’anziana, sono andati a casa sua per raccogliere la denuncia di smarrimento direttamente a domicilio, rassicurando la donna e spiegandole i prossimi passi per poter regolarizzare la documentazione.
“Per noi – spiegano i Carabinieri della Stazione di Guardiella – essere vicini ai cittadini significa anche questo: ascoltare, comprendere e intervenire laddove c’è bisogno, soprattutto quando si tratta di persone fragili o in difficoltà”.
Un episodio che ricorda come l’Arma dei Carabinieri non sia solo presidio di legalità, ma anche un punto di riferimento umano, pronto a tendere la mano anche per i gesti più piccoli, ma che fanno la differenza nella vita delle persone.
Riproduzione riservata © Il Piccolo