Anziano investito da un bus a Trieste: trasportato a Cattinara

L’uomo è stato trasportato al Pronto soccorso con un trauma cranico e una sospetta frattura al naso: non è in pericolo di vita

Maria Elena Pattaro

Anziano investito da un autobus all’incrocio tra via Carducci e ponte della Fabbra a Trieste. L’uomo è stato trasportato al Pronto soccorso di Cattinara con un trauma cranico e una sospetta frattura al naso. Fortunatamente non è in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto verso le 18.30 di oggi, mercoledì 21 gennaio.

Stando alle prime ricostruzioni, l’anziano avrebbe attraversato la strada a una decina di metri dalle strisce pedonali, sul lato di largo Barriera. Senza accorgersi, evidentemente, che in quel frangente stava transitando un bus della linea 21 di Trieste Trasporti, diretto verso Borgo San Sergio.

L’autista non è riuscito a evitare l’impatto: il mezzo ha colpito il pedone alla testa con la parte anteriore destra. Immediati i soccorsi. Sul posto sono arrivate ambulanza e Polizia locale, mentre i presenti hanno prestato le prime cure al malcapitato, rimasto sempre vigile.

La pattuglia della Municipale, nel frattempo, si è occupata dei rilievi e della gestione della viabilità. Le cause del sinistro sono al vaglio degli agenti. Stando ai primi riscontri sembra che alla base ci sia stato un attraversamento incauto da parte del pedone. I passeggeri del bus sono stati fatti scendere e indirizzati alla corsa successiva.

Riproduzione riservata © Il Piccolo