Apertura anche in via Flavia e punti vendita a quota trenta

Entro fine anno il marchio Despar non comparirà solo in piazza Unità ma anche in via Flavia, all’angolo con via dei Gravisi, dove sono già iniziati i lavori per trasformare una vecchia e abbandonata struttura in un Eurodespar. Un punto vendita importante che, come dimensioni, sarà simile al supermercato Despar di via dei Leo.
Nel 2015 Aspiag Service, titolare del marchio Despar in Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia, ha rilevato dalle Cooperative operaie in liquidazione, a seguito del commissariamento giudiziario dello storico marchio triestino, ben sette punti vendita. Cinque si trovano in città: in via del Teatro romano, in via Brunelleschi, in via Koch, in viale XX Settembre e in piazza San Giovanni. A questi si sono aggiunti il supermercato di Muggia, in via San Giovanni, e un supermercato a Grado.
Un’operazione, quella di acquisizione dei punti vendita delle Coop Operaie, voluta dal presidente Rudolph Staudinger, che permise allora di salvare 91 posti di lavoro e che consentì al gruppo Despar di poter vantare, sull’intero territorio regionale, un’elevata quota di mercato.
Il colosso austriaco, con via Flavia e piazza Unità, raggiungerà i 30 punti vendita in città, confermando il ruolo di leader nel settore alimentare per quanto riguarda la provincia di Trieste. Una caratteristica della rete di vendita di Aspiag è quella di coprire in modo capillare anche il centro cittadino, con supermercati di piccole dimensioni che offrono un servizio anche a chi abita in zone pedonali. —
L.T.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








