Apre un nuovo negozio, lavoro per 10

Inaugurato il punto vendita Euro Surgelati nei locali liberati dalla Coop consumatori
Bonaventura Monfalcone-18.12.2014 Inaugurazione nuovo supermercato-Via Redipuglia-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-18.12.2014 Inaugurazione nuovo supermercato-Via Redipuglia-Ronchi dei Legionari-foto di Katia Bonaventura

RONCHI DEI LEGIONARI. Un’altra presenza commerciale ha trovato “casa”, da ieri, a Ronchi dei Legionari. Il nuovo punto vendita dell’Euro Surgelati Italia, aperto in via Redipuglia dove sino a qualche mese fa, esisteva la storica sede della Coop consumatori, è stato subito preso d’assalto.

Quello ronchese (che si articola su 300 metri quadri) è il secondo negozio inaugurato nel Friuli Venezia Giulia dopo quello di Trieste, ma già i cinque soci che sono i proprietari di questo marchio tutto italiano parlano di un prossimo approdo a Udine. Un gruppo importante, nato negli anni ’80 a Roma e che dal 2010 ha deciso di uscire dal Lazio, per espandersi in Italia centrale, Emilia Romagna e poi nel Triveneto. Un’ azienda, con fatturato di 45 milioni di euro l’anno, che dà lavoro a centinaia di persone e che proprio a Ronchi darà lavoro, a regime, a una decina di persone.

«Abbiamo deciso di aprire qui – ha detto Lino Rocchi – potendo contare su un prodotto di alta qualità che speriamo possa trovare il gradimento di questo territorio, com’è avvenuto in altre parti d’Italia».

Una scelta, quella fatta dal gruppo Euro Surgelati, che non è stata fatta senza indagini di mercato su dove investire, scelta che ancora una volta ha voluto premiare la città e che sicuramente sottolinea l’importante ruolo che svolge il territorio, ruolo di perno nel mandamento.

«Un’inaugurazione – sono state le parole del vicesindaco, Livio Vecchiet - che s’inserisce in una felice sequenza di tutta una serie d’inaugurazioni di nuove realtà commerciali che ci sono state negli ultimi mesi. Piccoli commercianti e grandi gruppi hanno scelto di investire, di rischiare dando fiducia al nostro Comune, che, in controtendenza rispetto ad altri, nel settore commerciale risulta essere molto attivo, e questo credo sia motivo d’orgoglio per la nostra comunità».(lu.pe.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo