Ar-Tre sbarca a Trieste presentata da Nonis

TRIESTE Artisti che espongono, possibilità di organizzare in loco eventi dedicati alla cucina, impostazione moderna e interattiva della vendita: inaugurato ieri, in via San Francesco 40, “Arte nell’arredo”, negozio di arredamento specializzato in cucine, frutto della volontà della “Ar-Tre Cucine&Cucine” di sbarcare nella piazza triestina.
L’azienda ha sede a Tamai di Brugnera e si appresta a festeggiare nel 2018 il trentennale di attività. Alla presenza di Giovanni Polesello, fondatore della “Ar-Tre Cucine&Cucine”, e del titolare del negozio, Marco Filippin, l’apertura della nuova attività ha superato i tradizionali canoni degli eventi di questo tipo: affidando la conduzione della serata a Fabrizio Nonis, giornalista, gastronomo e volto televisivo de “La prova del cuoco” su Rai1 e del “Gambero Rosso Channel” su Sky, l’appuntamento si è trasformato in una vero e proprio “show cooking”.
Grazie alla presenza di Veronica Defilippis, titolare dell’Accademia di cucina “Cuciniamo con la Carnia” e degli chef Stefano Buttazzoni ed Enrico Sarto, quest’ultimo elemento di spicco di Villa Revedin di Treviso, i presenti hanno potuto assaggiare pietanze preparate sul posto, utilizzando una delle cucine esposte.
«Abbiamo pensato a questa formula - ha spiegato Lorenza Polesello, figlia di Giovanni e responsabile dell’ufficio progettazione di “Ar-Tre” - per dare un segnale di originalità». Schema riuscito, visto l’entusiasmo con il quale i presenti hanno aderito alle proposte culinarie. Nel negozio, oltre al titolare, tre i venditori. Sono invece ben 120 i dipendenti dello stabilimento di Tamai, che, nell’ambito del gruppo Atma, di cui è contitolare lo stesso Giovanni Polesello, realizza anche mobili da bagno, camere e mobili da soggiorno. In questi primi giorni di apertura, i visitatori potranno ammirare anche le creazioni ceramiche di Paola Paronetto e quelle lignee di Vud.
Riproduzione riservata © Il Piccolo