Asini in fuga dal recinto invadono la “202” e causano un incidente
Un ragazzo di 21 è rimasto lievemente ferito in un incidente sulla “202” l’altra sera poco all’altezza del parco Globojner, dove la sua auto ha investito tre asini che erano scappati da una vicina fattoria. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, l’ambulanza del sistema 118 e i vigili del Fuoco.
Ad avere la peggio è stato uno degli animali, che è stato soppresso dal veterinario visto che era ferito in modo molto grave. Gli altri due sono stati affidati a un agriturismo della zona, dotato di apposti spazi.
Secondo le ricostruzioni gli animali sono riusciti a uscire da un recinto muovendosi poi verso la strada, in quel punto non illuminata. In quel momento stavano sopraggiungendo una Suzuki, coinvolta in modo marginale, e una Lancia Y, guidata da un ragazzo, R.M., nato nel ’98.
Nell’impatto un asino è rimasto illeso, un secondo è stato ferito in modo non grave, il terzo come si è detto è stato abbattuto dal veterinario, in accordo con il proprietario, viste le gravi lesioni riportate. In zona non è raro trovare animali liberi, come raccontano anche alcuni frequentatori del parco. «Con i miei cani - spiega Emanuele - mi capita spesso di imbattermi in animali da allevamento lasciati liberi nelle comunelle della zona. Le aree comunque sono recintate e hanno dei cancelli chiusi con un chiavistello di metallo apribile da chi le percorre. Qualche volta capita che qualcuno le lasci aperte». Anche Stefano, un runner, parla di animali lasciati liberi: «Non sono però aggressivi». —
A.P.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo








