Assemblea dei soci de “La Salute”

L’Associazione “La Salute” riunisce l’assemblea dei soci. L’appuntamento è fissato per domenica alle 11.30: un appuntamento che si svolge ogni anno e coincide con il bilancio di 12 mesi di attività.
L’assemblea, si legge in una breve nota firmata dalla presidente Francesca Morassutti, si aprirà conb la lettura della relazione dell’attività svolta nel 2016. Poi, verranno analizzate le entrate e le uscite dell’anno passato e verranno approvati i bilanci preventivi con le entrate e le uscite per il 2017.
Successivamente, domenica 5 marzo, dalle 8.30 alle 12.30 si terranno le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo di una associazione che sta dando molto per il settore assistenziale.
Il personale volontario dell’Associazione Sanitaria di volontari "La Salute" - si legge sul sito internet dell’associazione di volontariato - è composta da circa 50 volontari attivi. L’età dei volontari va dai 18 ai 65 anni circa: è un gruppo ben coeso e compatto composto da pensionati, lavoratori e studenti.
I primi si occupano per lo più di trasporti infrasettimanali, grazie al tempo libero a loro disposizione.
Le altre due categorie impegnano le loro giornate libere, principalmente i fine settimana, a prestare assistenza a manifestazioni sportive, inerenti diverse discipline.Il personale volontario segue costantemente dei corsi di aggiornamento.
Infine, un cenno storico, L’associazione sanitaria di volontari La Salute nasce il 15 Ottobre 1985 per volontà di un gruppo di persone formate da infermieri, medici e privati cittadini.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








