Assicurazioni Generali, il capo azienda Greco verso l'uscita

La decisione dell'amministratore delegato, secondo Il Sole 24 Ore, dovrebbe essere formalizzata a breve. "No comment" all'indiscrezione da parte della Compagnia triestina
Mario Greco
Mario Greco

TRIESTE Mario Greco verso l'uscita da amministratore delegato di Generali. La decisione - secondo Il Sole 24 Ore.com - dovrebbe essere formalizzata a breve nel corso di un consiglio di amministrazione che si terrà a stretto giro. "No comment" all'indiscrezione da parte della compagnia triestina.

Dopo mesi di rumors, dunque, il ceo del Leone di Trieste sembra aver scelto di proseguire la propria carriera altrove.

Possibile un approdo al vertice di Zurich dopo che il primo dicembre scorso il ceo Martin Senn ha dato l'addio al gruppo. Greco se ne va nonostante i soci abbiano cercato di trattenerlo. Da tempo il ceo era in trattativa con l'azienda per rivedere i termini del contratto. I soci, in più occasioni, hanno manifestato il proprio apprezzamento per il lavoro svolto e continuano a riconoscere al manager il duro lavoro fatto per rimettere in carreggiata la compagnia assicurativa.

Nel frattempo il titolo Generali in Borsa, dopo aver perso in pochi minuti oltre il 4 per cento, è stato prima sospeso per eccesso di ribasso, poi è stato riammesso ma ha continuato a perdere copiosamente.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Riproduzione riservata © Il Piccolo