Attraversa sulle strisce con il cane e rischia di essere investita: inseguito e multato il conducente

L’episodio in via San Pasquale a Trieste: la Polizia locale vede la scena e insegue l'auto pirata 

Gianpaolo Sarti
Via San Pasquale a Trieste
Via San Pasquale a Trieste

Una cinquantenne triestina che risiede in zona Rozzol oggi, domenica 7 dicembre, ha rischiato di essere investita con il suo cagnolino in via San Pasquale, all'altezza della curva di via del Bergamino.
Un'auto scura e di grossa cilindrata che stava procedendo a grande velocità in direzione del Ferdinandeo, non si è fermata e non ha nemmeno rallentato in prossimità delle strisce pedonali. E, anzi, nonostante la presenza della signora che stava attraversando con il suo cane al guinzaglio, ha ulteriormente accelerato in curva.
La cinquantenne è riuscita a bloccarsi in tempo a metà carreggiata tirando forte il guinzaglio in modo che entrambi, lei e il cagnolino, non fossero travolti.
Proprio in quell'istante stava sopraggiungendo una pattuglia della Polizia locale. Gli agenti hanno assistito all'intera scena e quindi hanno acceso i lampeggianti e le sirene per inseguire il pericoloso automobilista. L'uomo è stato fermato e multato secondo quanto regolamentato dall'articolo 191 del Codice della strada.

Riproduzione riservata © Il Piccolo