Trieste, contromano in via Ginnastica: schianto tra due auto, un ferito
Alla guida dell’auto contromano un prete triestino. Le parole della signora a bordo dell’altra auto: «Avrebbe potuto ammazzarmi»

Scontro tra due auto all’angolo tra via Ginnastica e via Gatteri. Una Fiat Tipo bianca è andata a sbattere in modo molto violento contro una Mercedes. C’è un ferito, ma da quando risulta non è grave.
La Fiat Tipo bianca procedeva contromano lungo via Ginnastica, quindi andava in salita, ed è andata a sbattere contro la Mercedes che invece viaggiava regolarmente da via Gatteri in direzione di viale XX Settembre. Il conducente alla guida della Fiat Tipo contromano è un prete triestino.

Il prete è don Lorenzo Maria Vatti: «Sono profondamente dispiaciuto – ha affermato – mi sono trovato contromano e non capivo la situazione. A quel punto mi sono reso conto che non potevo tornare indietro e sono andato un po’ avanti, superando l’incrocio con via Gatteri, e ho fatto l’incidente. Mi dispiace».
Il prete è rimasto illeso. Ha solo una lieve bruciatura al braccio sinistro dovuta allo scoppio dell'airbag. A bordo assieme a lui c’erano una passeggera, rimasta ferita, e una bambina.
«Pazzesco – le parole della signora alla guida della Mercedes – mi ha travolto, poteva ammazzarmi». Sul posto le pattuglie della Polizia locale, i Vigili del fuoco, un’ambulanza e un’automedica del 118.

«Sono sconvolta – prosegue la conducente della Mercedes – subito dopo l’incidente il prete mi ha chiesto di non chiamare la Polizia municipale perché temeva di prendere una multa pesante». La signora ha subìto un trauma alla spalla. Traffico congestionato.
Riproduzione riservata © Il Piccolo