Auto esce di strada prima del valico di Pese: estratto dalle lamiere il guidatore

L’uomo è rimasto intrappolato a bordo ma è riuscito a chiamare i soccorsi: ha riportato solo ferite lievi e ha raggiunto in ambulanza l’ospedale di Cattinara

Maria Elena Pattaro
L'intervento dei Vigili del fuoco
L'intervento dei Vigili del fuoco

Perde il controllo dell’auto ed esce di strada: conducente finisce all’ospedale dopo essere stato estratto dalle lamiere. I Vigili del fuoco hanno dovuto armeggiare con autogrù e cesoie per riuscire a liberarlo. Fortunatamente l’automobilista se l’è cavata con ferite lievi.

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi (10 settembre) sulla statale 14, nel tratto compreso tra Basovizza e Pese, circa un chilometro prima del valico. La richiesta di aiuto è scattata alle 18.20. Pochi istanti prima l’automobilista era uscito di strada, finendo tra la vegetazione.

L’uomo è rimasto intrappolato a bordo: nonostante lo shock e le contusioni è riuscito a chiamare i soccorsi. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Opicina, i sanitari del 118 con ambulanza e automedica e la Polizia stradale, che si è occupata dei rilievi e della viabilitàIn un primo momento era stato allertato anche l’elisoccorso perché la situazione sembrava molto più grave di quanto si sia poi rivelata. Giunti sul posto, i pompieri hanno estratto il conducente, in un’operazione che si è rivelata piuttosto complessa. Una volta liberato, lo hanno affidato alle cure dei sanitari. Il malcapitato ha quindi raggiunto in ambulanza il Pronto Soccorso di Cattinara.

Riproduzione riservata © Il Piccolo