Avviato il tesseramento del circolo Acli Toniolo

RONCHI DEI LEGIONARI

È stata avviata e continua, a Ronchi dei Legionari, la campagna di tesseramento del circolo Acli dedicato al sociologo veneto Giuseppe Toniolo.

Il costo della tessera rimane invariato, ovvero 15 euro ed è un modo per sostenere un’associazione impegnata a 360 gradi nella cittadina. Nella prossima riunione del consiglio direttivo del circolo verrà definita la data dell’assemblea generale ordinaria di tutti i soci per l’approvazione delle relazioni morale ed economica inerenti al 2020 e quella programmatica ed economica per il 2021.

Con la riunione di venerdì sera, ancora, è iniziata la campagna tesseramento, quanto mai importante per la vita di questa storica associazione, attiva nella cittadina con tutta una serie di iniziative sin dalla sua fondazione avvenuta nel lontano 19 marzo del 1948.

Quella del 19 marzo del 1948 fu una data importante per la storia di Ronchi dei Legionari. È allora, infatti, che avviene la fondazione ufficiale del circolo Acli, successivamente dedicato al sociologo veneto Giuseppe Toniolo. Un circolo che, tuttavia, era già attivo nella cittadina ronchese dal 1945, e ciò grazie ai suoi successivi soci fondatori, don Silvano Piani, Donato Biasiol, Virgilio Macorini e Cesare Turco, che fu poi il primo presidente.—

L. P.

Riproduzione riservata © Il Piccolo