Baroncelli moto in vendita Sul mercato a 399mila euro

La struttura che ospita la storica concessionaria verso il passaggio di mano Prevista anche l’opzione dell’affitto. E sarà possibile una diversa destinazione 
Silvano Trieste 15/12/2017 Baroncelli, via Caboto
Silvano Trieste 15/12/2017 Baroncelli, via Caboto
«Vendesi Concessionaria Moto Baroncelli – Vari usi, 1100 mq a 399mila euro». È l’annuncio apparso online mercoledì scorso su uno dei siti più popolari di compravendite sul web. «Capannone che si porta in dote nome e attività conosciuta ed avviata – viene subito sottolineato –, ampia metratura interna ed esterna». Il grande spazio di via Caboto cerca quindi un nuovo acquirente, ma non viene esclusa anche la possibilità di trovare un locatario. Un’ora dopo la pubblicazione su internet dell’avviso di vendita, è arrivato infatti anche quello di affitto, in questo caso a 3.500 euro mensili.


È solo l’ultima, in ordine di tempo, di tante realtà commerciali della città approdate sul web negli ultimi mesi per essere vendute o affittate. Al titolo che segnala subito come si tratti della nota concessionaria, segue una descrizione dettagliata della struttura, con diverse immagini scattate tra officina, garage, punto vendita, spazi espositivi e aree esterne. «L’unità è composta al livello terreno – si legge nell’annuncio – da un ampio showroom corredato da quattro generose vetrine, un ingresso con porta automatica ed una zona espositiva ulteriore dedicata alla vendita di accessori. Procedendo nel salone entriamo in una recovery-room per veicoli, con due ponti e zona attrezzi; a fianco, cassa ed uffici concludono il livello più basso dedicato al pubblico. Uscendo dalla struttura, confinante con il salone-mostra sopra descritto veniamo tradotti, attraverso uno spiazzo di proprietà, ad una grande officina riparazioni di circa 160 mq chiusa da cancello semovente. All’interno l’area è piastrellata, finestrata e munita di caditoia per la raccolta e la divisione dei liquidi grassi dall’acqua. Utilizzando una rampa di scale antincendio esterna (presente sia sul retro che sul fronte del complesso) accediamo al primo livello, ove si dipana un grande magazzino ricambi di quasi 400 mq munito di tutte le scaffalature e archivi necessari e un secondo salone espositivo, con banco, servizi igienici, ufficio e ulteriore magazzino. Una stufa a pellet riscalda l’ambiente sovrastante, mentre il livello terreno è munito di impianto a pompa di calore per caldo/freddo».


Già nel titolo dell’annuncio e poi anche nella descrizione, si precisa come per l’immobile si possa pensare anche a un’attività diversa dalla concessionaria. «Il complesso è stato interamente ristrutturato nel 2003 ed è fruibile per qualunque utilizzo commerciale, presenta l’impianto elettrico e le scale antincendio a norma di legge ed ha di proprietà anche la zona esterna dirimpetto e alle spalle della struttura che consta di circa 350 metri quadri». Da inizio dicembre tanti gli spazi commerciali, in centro o periferia, messi in vendita online, come bar, ristoranti, trattorie, saloni di parrucchiera, ma anche tabaccherie e tra le più note spunta quella della stazione dei treni, a 370mila euro e per la quale viene specificato: «L’attività è molto redditizia – si legge – e l’attuale proprietà vende solo causa età pensionabile. Il lavoro è continuo, proficuo e fortunatamente incessante». E ancora alcuni negozi storici, che già avevano annunciato la chiusura mesi fa, oltre a grandi spazi commerciali da tempo svuotati.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Il Piccolo