Bat aprirà a marzo la seconda linea di produzione nello stabilimento di Trieste

A Trieste l’annuncio del vicepresidente Andrea Di Paolo durante il convegno Fvg Connect. Assunte finora 65 persone

Lo stabilimento triestino della Bat (Lasorte)
Lo stabilimento triestino della Bat (Lasorte)

TRIESTE Bat, British American Tobacco, aprirà a marzo la seconda linea di produzione nello stabilimento di Trieste. Ad annunciarlo oggi, martedì 28 febbraio a Trieste,  è stato Andrea Di Paolo, vicepresidente Bat Trieste, in occasione del convegno Fvg Connect, che ha ricordato anche l'entità dell'investimento complessivo dell'azienda sul territorio, pari a 500 milioni di euro in 5 anni.

l’intervista
Mario Rossetti: «Open Fiber investe 210 milioni in Fvg per la fibra super-veloce da Trieste a Gemona»
Mario Rossetti amministratore delegato e direttore generale Open Fiber

"Un hub" ha sottolineato "realizzato con tempistiche da record, che sta portando e porterà importanti ripercussioni sul tessuto cittadino e non solo".

industria
Nuova produzione al via a Trieste, già 50 al lavoro: è iniziata a Bagnoli l’era di Bat

Lo spazio produttivo, ha ricordato "è stato presentato a settembre 2021, i lavori sono iniziai a gennaio 2022, le prime assunzioni sono avvenute nell'aprile 2022. E il 13 dicembre scorso abbiamo iniziato la produzione della prima linea. La seconda sarà dedicata al prodotto "modern oral”".

Di Paolo ha anche riferito che finora sono state assunte in tutto 65 persone a fronte di 7mila curricula arrivati, e comunque ancora in fase ci valutazione.

innovazione
Open Fiber, 16 milioni di case raggiunte dalla fibra ottica in Italia
Il convegno “Fvg Connect” su infrastrutture e investimenti innovativi per la regione tenutosi martedì 28 febbraio nel Palazzo della Regione a Trieste. Il forum, moderato dalla direttrice del Piccolo Roberta Giani, ha visto protagonisti Mario Rossetti, amministratore delegato di Open Fiber, il presidente dell’Authority portuale, Zeno D’Agostino, l’head di Vodafone Enterprise Italy, Alessandro Magnino e il vicepresidente Bat Trieste, Andrea Di Paolo, oltre al governatore Fvg Massimiliano Fedriga. Ha introdotto Annalisa Chirico

Riproduzione riservata © Il Piccolo