Bus della Trieste calcio rubato in via Petracco

Un furgone della società sportiva di Borgo San Sergio “Trieste calcio”, una moto e una Punto Fiat nuova di zecca. Sono i tre mezzi rubati l’altra sera a breve distanza l’uno dall’altro, forse dalla stessa banda di ladri.
Il primo colpo è stato messo a segno attorno alle 19 in via Ressel, nella Zona industriale che ricade nel territorio di San Dorligo. I malviventi si sono impossessati di una Fiat Punto nera uscita da poco dal concessionario. Il proprietario l’aveva regolarmente parcheggiata a bordo strada qualche ora prima e quando, al termine di una giornata di lavoro all’interno di uno dei capannoni dell’area, l’ha nuovamente raggiunta, ha fatto l’amara scoperta. L’auto era sparita, volatilizzata. Sul furto, commesso in un orario “comodo” vista la presenza di pochi passanti in zona industriale dopo la chiusura delle ditte insediate, indagano i carabinieri di Borgo San Sergio a cui il proprietario della Punto ha sporto denuncia.
Gli altri due mezzi sono stati invece rubati in serata in via Petracco, sempre nel rione di Borgo San Sergio. La prima a finire nelle mani dei ladri è stata una moto “Husqvarna” parcheggiata in strada. Poi la banda, probabilmente la stessa del colpo precedente, ha preso di mira la sede del Trieste Calcio con l’obiettivo di rubare il Renault Traffic parcheggiato nel piazzale interno. Per riuscirci i malviventi hanno prima forzato il cancello d’ingresso e successivamente mandato in frantumi una finestra. Infine, una volta entrati nella sede, hanno frugato in giro alla ricerca delle chiavi del furgone usato per le trasferte. «Trovarle, purtroppo, non è stato difficile - spiega il presidente della società sportiva Nicola De Bosichi -. La chiavi erano pronte all’uso in un cassetto perchè il giorno successivo il mezzo sarebbe stato usato per una gita in montagna. Dettaglio che i ladri forse conoscevano. L’impressione, infatti, è che abbiano agito a colpo sicuro». (m.r.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo