Cagliostro e Vanessa alla Bianchi

La “Porta rossa”, la popolarissima fiction firmata da Carlo Lucarelli in versione sceneggiatore e girata interamente a Trieste - fiction che peraltro sta registrando un vero record di ascolti sulla Rai - ha avuto anche una partecipazione straordinaria. Gli atleti della Trieste Tuffi, infatti, hanno partecipato alle riprese girate all’interno della piscina Bruno Bianchi, quando la protagonista, Vanessa (l’attrice Valentina Romani), appare come una tuffatrice della società triestina che si allena con la squadra agonistica.
Vanessa si è preparata per mesi prima a Roma e poi a Trieste e ha appreso quei tuffi di base che le hanno permesso di fare una bella figura anche in questo difficile sport. Per i tuffatori della Trieste Tuffi è stata una bellissima esperienza e un palcoscenico importante per far conoscere questa splendida realtà locale.
Nella foto: la squadra della Trieste Tuffi con i tre protagonisti de “La Porta Rossa”, Lino Guanciale (Cagliostro), Valentina Romani (Vanessa) e Pierpaolo Spollon (Filip).
Riproduzione riservata © Il Piccolo